Telefonia e connettività

Fastweb: veloce come Bolt anche su rete Mobile!

migliore-rete-4g

Notizia fresca fresca dal mondo della telefonia…Fastweb è uno dei nostri migliori partner per quanto riguarda la rete fissa, ma non tutti sanno che gestisce anche reti mobili. Questo dato è a molti “oscuro” forse perché fino a pochi giorni fa il servizio si appoggiava su una copertura in 3G e potevano verificarsi episodi di roaming nazionale, cioè di transito verso le reti gestite da altri operatori (nel caso specifico Fastweb si appoggiava a H3G).

Ebbene…dal 7 dicembre, come annunciato in conferenza stampa, Fastweb è  ufficialmente diventato un operatore Mobile Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator). Ma cosa vuol dire? Come mai sarebbe una fantastica notizia?
logo_fastweb
Innanzitutto il passaggio consentirà a Fastweb una maggiore autonomia e controllo sull’intera infrastruttura tecnica e quindi sulla qualità del servizio offerto. La rete di accesso rimarrà invece di proprietà Tim.
Di conseguenza, la copertura di rete 4G è garantita per il 95% della popolazione, raggiungendo ben 6.400 comuni con l’obiettivo di arrivare al 98% di copertura ultrabroadband mobile entro il 2018.
Inoltre, la copertura di rete 4GPlus (navigazione fino a 300 Megabit al secondo) ha attualmente raggiunto 439 comuni.
Ma soprattutto….STOP AL ROAMING NAZIONALE!!!
sim-nfc-4g-lte-e1426931711779
Chi è già cliente Fastweb mobile può prenotarsi per ricevere gratuitamente la sua sim 4G, che sostituirà la vecchia tecnologia.
Per chi ancora non si è affacciato a questa possibilità…beh ne possiamo sicuramente parlare!

Leave a reply