Novità

FATTURA ELETTRONICA: UNA SOLUZIONE SEMPLICE CHE TI SALVERA’ LA VITA!

Fatt.El.bunker

Hai sentito parlare della fatturazione elettronica ma non sai dove “mettere le mani” e il solo pensiero di questa cosa ti fa venire il mal di testa?

Lo sapevi che dal 1° gennaio 2019, per le cessioni di beni e servizi effettuate tra soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio dello Stato, verranno ammesse esclusivamente fatture elettroniche?

Dovrai obbligatoriamente utilizzare il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate e le fatture dovranno essere in formato XML: ciò significa che ti servirà urgentemente un servizio/software apposito, che ti permetta di effettuare le specifiche operazioni previste da questo nuovo sistema. Se non ce l’hai, non potrai emettere, ricevere e conservare le tue fatture: una vera catastrofe per la tua azienda!

Ma cos’è questa temuta fatturazione elettronica?

Innanzitutto ti rassicuro: non dovrai imparare a scrivere in linguaggio XML, niente panico!

E’ normale…i cambiamenti ci fanno sempre un po’ paura: tutti noi siamo abituati a compilare le fatture come abbiamo sempre fatto (carta e penna, word, excel, software gestionali, ecc…) e a spedirle via mail o via posta. Dal 1° Gennaio 2019, questo sistema verrà rimpiazzato da un sistema digitale di trasmissione e conservazione delle fatture, secondo un percorso standard per tutti:

  1. Compilazione della fattura tramite servizio/software di fatturazione elettronica
  2. Firma elettronica qualificata della fattura da parte del soggetto che la emette o dal suo intermediario
  3. Invio della fattura al destinatario tramite il Sistema di Interscambio
  4. Dopo i controlli tecnici automatici, il Sistema di Interscambio invia la fattura al destinatario

Ti senti un po’ sperduto?

Nessun problema: abbiamo la soluzione ideale per te! Tu continui a redigere le tue fatture come hai sempre fatto e noi ti forniamo il software che possa trasformarle in un file fattura XMLFatt.El.1…e il gioco è fatto! Con poche, semplici mosse avrai la tua fattura digitale pronta per la spedizione e potrai anche tracciare l’esito dell’invio fatture! Semplice così, vero?

E per ricevere le fatture?

Anche in questo caso, nessun problema: il software che ti forniamo prevede anche un sistema per ricevere e conservare a norma le fatture. Potrai anche ricercare e consultare le tue fatture, da qualsiasi dispositivo mobile.

Vuoi un’altra buona notizia? Qualora tu abbia già un gestionale, il software che ti proponiamo è perfettamente integrabile! Ciò significa che non dovrai sostituire il tuo attuale gestionale/ERP: questo ti solleva da un sacco di grattacapi…e costi pazzeschi!

Ma i lati positivi non sono finiti: ci sono anche diversi vantaggi pratici che ti faranno desiderare di avere già il tuo software in funzione:

  1. Eliminazione dei costi diretti (toner, carta, luoghi di conservazione/archivi)
  2. Eliminazione del rischio di distruzione, corruzione o perdita
  3. Dimezzamento dei tempi di ricerca e consultazione

Fatt.El.

Il tutto…senza pensieri!! Cosa aspetti?

Clicca subito senza impegno per maggiori informazioni!

Leave a reply